Let's Make Our Own Business (L.M.O.O.B.)

Il progetto, scritto e coordinato dalla Prof.ssa Elisabetta Bergia, è in corso di realizzazione negli A.S. 2021/22 e 2022/23.

Insieme agli studenti dell'Istituto Grandis di Cuneo sono coinvolti trenta ragazzi provenienti da Paesi Bassi, Turchia, Croazia e Grecia.

Gli Istituti Scolastici partners effettueranno attività e giochi di simulazione di impresa collaborando tra loro alla creazione di imprese virtuali scelte dagli studenti. Le attività permetteranno di lavorare sulla tematica dell’imprenditorialità potenziando il pensiero critico, il lavoro cooperativo ed il confronto/dibattito in un contesto interculturale.

La settimana dal 13 al 17 dicembre 2021 ha visto i ragazzi, nostri ospiti, scegliere il prodotto sul quale si concentrerà il proprio business e creare il logo aziendale. Gli alunni hanno collaborato in piccoli gruppi utilizzando la lingua inglese per comunicare.

Nei prossimi mesi il lavoro continuerà a distanza e poi, nelle altre fasi del progetto, saranno i nostri studenti a visitare le scuole degli altri Paesi partecipanti.