#AndràTuttoBene

Ecco , il Grandis c’è … Si vuole, in qualche modo rendere visibile il ruolo della nostra scuola . Scuola che non è mai venuta meno . Scuola che ricerca i suoi allievi , che li supporta, che li cerca …

In questo periodo così complicato dove ognuno è chiamato a confrontarsi con nuove responsabilità e si deve far carico di metabolizzare importanti cambiamenti anche e soprattutto sotto la sfera formativa/didattica, il nostro istituto  ha fin da subito attuato con le forze a disposizione  la volontà di far sentire che la scuola c’è.

La scuola è una comunità educante, quel luogo unico e irripetibile, dove ogni mattina le vecchie e nuove generazioni si incontrano per confrontarsi e costruire il futuro.

Tutto il personale, dal  dirigente ai  docenti e ai tecnici , amministrativi , collaboratori , si è mobilitato per dare un segnale ai nostri studenti e comunicare loro la vicinanza.

Purtroppo questa non è una vacanza ma una sfida continua che non vogliamo chiamare guerra. È una sfida contro il passato, verso il futuro, contro le nostre resistenze all’innovazione e alla tecnologia, una sfida contro noi stessi.

In ogni modo ci si spende per dare continuità al lavoro in presenza interrotto ma animato ogni giorno dalla speranza di riprenderlo presto.

Sebbene il nostro Paese sia smarrito ed impaurito come lo siamo anche noi, il desiderio è che la nostra comunità acquisisca la magia comunicativa che solo l’empatia è in grado di fornirci; la paura che si trasforma nella forza necessaria e nel senso di responsabilità  che non si ferma di fronte al virus ma rilancia e tutta forza verso il futuro .

Vogliamo rendere visibile  a tutti questo messaggio, anche se in modalità “ a distanza” e accompagnarlo  con un segnale slogan: la scuola c’è, fa la sua parte con serietà ed impegno.

GRAZIE a  tutti gli attori della nostra istituzione che sono la reale e straordinaria risorsa malgrado tutti i problemi.

#FORZAGRANDIS#ANDRATUTTOBENE