Le notizie
Mobilità Erasmus+ in Belgio: una settimana di Scambi, Competenze e Valori Europei a Torhout
Dieci studenti e tre docenti accompagnatori hanno partecipato a una settimana di mobilità Erasmus+ a Torhout, in Belgio. Tra attività collaborative, vita in famiglia, visite a Gent, Bruges e Bruxelles e l’incontro con il Parlamento europeo, l’esperienza ha rafforzato valori di inclusione, collaborazione e cittadinanza attiva.
Erasmus+ a Mérida: Un Viaggio tra Inclusione, Cultura e Storia nel Cuore dell'Estremadura
Un'esperienza formativa indimenticabile ha coinvolto 15 alunni e 3 docenti accompagnatori, protagonisti di una mobilità Erasmus+ svoltasi dal 16 al 23 novembre nella suggestiva cornice di Mérida e dei suoi dintorni, in Spagna.
Giornata di scuola aperta e Cerimonia borse di studio Ottico
Sabato 13 dicembre 2025, in occasione della festa di Santa Lucia, Protettrice della Vista, il nostro istituto organizza una giornata di scuola aperta per l’indirizzo Ottico con test visivi gratuiti e simulazioni. Seguirà la cerimonia di consegna di cinque borse di studio promosse dall’Ottica Rosso di Cuneo.
Ciao Gaia
La comunità scolastica del Grandis partecipa al dolore della famiglia di Gaia Conte, studentessa del III periodo socio-sanitario.
Scrittorincittà 2025: la 3^A TUR incontra l'autore Daniele Aristarco
La classe 3^A TUR ha partecipato all’incontro con Daniele Aristarco nell’ambito di Scrittorincittà 2025, discutendo il suo libro Tutto quello che brucia. L’autore ha dialogato con gli studenti su temi di storia, rivoluzione e futuro, stimolando riflessioni e curiosità tra i ragazzi.
