Le notizie

Teams Conoscere la Borsa 2024

Due team Grandis premiati al concorso “Conoscere la Borsa" presso la Fondazione CRC di Cuneo

Venerdì 15 aprile, presso la prestigiosa sede della Fondazione CRC, anche il Grandis ha festeggiato il successo di due team nella competizione "Conoscere la Borsa".

Viaggio della Memoria

Cracovia, un viaggio nell’anima dell’uomo

Il 2 febbraio alcuni ragazzi dell’Istituto S. Grandis, assieme a cinquanta studenti di altre scuole di Cuneo sono partiti alla volta di Cracovia, per visitare i luoghi simbolo della Shoah.

Special Olympics Grandis

Conclusi gli Special Olympics, un'occasione per sentirci tutti un po' speciali

Si è appena conclusa la XXXV edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, che si è svolta dal 4 all’8 marzo in Piemonte.

Incontro con Tiziana Audisio

Gli allievi del Turistico del Grandis alla scoperta dei rifugi delle nostre vallate e dei loro piatti tipici

Le  classi  del triennio turistico hanno partecipato alla presentazione del filmato “Il piatto forte dei Rifugi -  Camminando dalle Alpi Marittime alle Alpi Cozie”, con l’ideatrice e autrice Tiziana Fantino.

Goethe viaggio a Cuneo

Alla scoperta di Cuneo con gli occhi di Goethe: il progetto dei ragazzi dell’indirizzo Turistico del Grandis

Assieme ai loro insegnanti Rocco Vilmercati e Sarah Litterscheid, i ragazzi delle classi 5C e 5D si sono immersi in un viaggio di esplorazione alla scoperta delle ricchezze turistiche della nostra città immaginandola vista attraverso gli occhi e il pensiero di Goethe.

Grandissimi orizzonti futuri

GRANDIS-simi orizzonti futuri: esplorando le opportunità post diploma

Un incontro informativo presso la Sala San Giovanni a Cuneo ha messo in luce le opportunità post-diploma, con relatori di spicco che hanno proiettato lo sguardo sulle professioni del futuro e sui settori in evoluzione.

Formazione RCP

Imparare a salvare la vita nei locali dell'Istituto: anche questo significa diventare Grandis

Gli allievi del “Grandis” incontrano medici e infermieri dell’ASL di Cuneo per una formazione di appositamente pensata per loro

Niky Rebuffo 2023

"NIKI PER SEMPRE": inaugurazione defibrillatore e presentazione Borsa di Studio

Il ricordo di Nicole Rebuffo vive nell'amore che ha saputo trasmettere a chi le è stato accanto. Grazie alla generosità dei suoi famigliari è stato donato alla scuola un defibrillatore automatico e sarà presentata la Borsa di Studio "NIKI PER SEMPRE".

Studenti del Grandis in visita al MIDO 2024

Le classi dell’indirizzo Ottico in visita al Salone internazionale dell’Ottica

Gli alunni dell’indirizzo Ottico hanno visitato, come da tradizione, il MIDO (Mostra Internazionale Dell’Ottica) che si tiene a Rho Fiera Milano.

Pietre di inciampo al Grandis

Tag des Gedenkens: Stolpersteine in der Grandisschule – Giornata della Memoria: Piete di inciampo al Grandis

Gli studenti del corso tecnico economico Turistico, nelle ore di lingua tedesca, hanno studiato alcune storie di deportati e ricreato simbolicamente le pietre d'inciampo.

Gara nazionale servizi commerciali 2024

Gara Nazionale Servizi Commerciali - A.S. 2023-24

L'Istituto Grandis ospiterà l'edizione 2024 della Gara Nazionale Servizi Commerciali. In questa pagina tutte le info e comunicazioni.

Punto digitale facile

Punto digitale facile - al servizio dei cittadini

C'è un Punto dove il digitale diventa semplice. Una rete di 200 punti in Piemonte dove ricevere assistenza e formazione gratuita per l'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali.

Incontro VVF

Scuola Sicura - Lavoro Sicuro con l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco

Le classi quinte del corso manutenzione e assistenza tecnica hanno partecipato a una serie di incontri per il progetto "Scuola Sicura - Lavoro Sicuro" volti a sensibilizzare sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Educazione all'affettività e alla sessualità

Quando gli adulti decidono di esserci i ragazzi fioriscono – Lab. di educazione all’affettività e alla sessualità.

Il programma di educazione sessuale per le classi seconde dell'IIS Grandis Cuneo inizia a gennaio, offrendo agli studenti una comprensione graduale dei loro ritmi biologici e della sessualità come espressione del desiderio di amore.

Incontro classi V IPSMAT con Merlo Spa

Incontro classi V indirizzo manutenzione assistenza tecnica con azienda MERLO s.p.a. e Maestri del Lavoro di Cuneo

Gli alunni delle classi quinte IPSMAT - indirizzo Manutenzione e assistenza Tecnica, lunedì 11 dicembre 2023, hanno parteciperanno a un incontro con l’azienda MERLO s.p.a. e Maestri del Lavoro di Cuneo.

Auguri Natale 2023-24

Auguri di un Natale GRANDISsimo!

Con questa piccola esibizione del nostro gruppo musicale auguriamo a tutti un sereno Natale e un felice anno 2024!

Iscrizioni online 2024/25

ISCRIZIONI alle classi PRIME A.S. 2024/25

Istruzioni per le iscrizioni alle classi prime A.S. 2024/25

Sguardi rivolti al sociale

Nuovo progetto all’Istituto “S. Grandis”. Si aprono gli “Sguardi rivolti al sociale”. 5 Borse di Studio in Memoria di Pietro Rosso - Ottico

Un impegno che abbraccerà il territorio cuneese coinvolgendo tre associazioni di rilievo nel campo dell’ottica e del sociale.