Le notizie

Special Olympics - Opening Eyes

SPECIAL OLYMPICS di Torino - programma OPENING EYES

Il programma salute Opening Eyes ha visto impegnati i volontari ottici, optometristi e oculisti nel fare screening visivi ai partecipanti dei giochi Special Olympics. Il Grandis c'era!

diploma bambini

Ritiro diplomi

Sono disponibili in Segreteria didattica i DIPLOMI DI MATURITA’ e di QUALIFICA (Operatore elettrico) conseguiti nell'A.S. 2023/24 ed anni scolastici precedenti.

Studenti premiati Panathlon Cuneo 2025

Studenti premiati dal Panathlon di Cuneo per i risultati sportivi

Yuri Penone e Arianna Caliman sono stati premiati dal presidente del Panathlon di Cuneo dr. Bruno Bossi per i loro meriti sportivi.

Ciao Gemma

Ciao Gemma

La nostra strada in questo 2025 si presenta particolarmente complicata. Oggi è di nuovo tempo di salutare un'amica e collega preziosa, la Prof.ssa Gemna Meinero ha terminato il suo percorso terreno. Il Dirigente Scolastico Milva Rinaudo, unitamente a tutto il Grandis, la salutano con stima profonda e si stringono alla famiglia .

Erasmus People al Grandis

Un anno internazionale per gli studenti dell’Istituto Grandis di Cuneo

Un anno eccezionale per i progetti internazionali attivati dall'Istituto Grandis, che finanzieranno quasi 300 mobilità per studenti!

In memoria di Pierpaolo Rinaudo

Il Grandis piange la scomparsa di Pierpaolo Rinaudo

La famiglia del Grandis piange Pierpaolo, fratello del nostro Dirigente Scolastico Milva Rinaudo, prematuramente scomparso all'affetto dei suoi cari. Un caloroso abbraccio a tutta la famiglia per il grave lutto che li ha colpiti.

Auguri di Buone Feste 2024

Auguri di Buone Feste

Con l'augurio di essere luce dentro di noi per risplendere in seguito anche per altri. Buon Natale e Buon 2025. Milva Rinaudo

Babbo Natale Bovesano

Le studentesse del Grandis animano il Babbo Natale Bovesano

Anche quest’anno gli studenti del corso  Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale della nostra scuola, hanno contribuito ad animare le domeniche organizzate dall’associazione “La  Sporta” di Boves  in occasione del Natale.

Progetto monti e mari

Monti e mari, parte seconda - gemellaggio con Istituto Marco Polo di Rimini

Gli alunni della 4^D dell'Istituto Tecnico Economico per il turismo "Grandis” hanno preso parte alla seconda parte del progetto “Monti e Mari”, gemellaggio con una classe quarta dell'Istituto Tecnico per il Turismo "Marco Polo" di Rimini.

Enrico Piovano

Incontro con Enrico Piovano, Data Scientist di Amazon Alexa: un'occasione unica per esplorare l'Intelligenza Artificiale

Gli studenti del Grandis incontreranno Enrico Piovano, Data Scientist presso Amazon Alexa a Berlino, il prossimo 7 dicembre 2024.

XXI Giornata europea delle Giustizia Civile

XXI Giornata Europea della Giustizia Civile

Lunedì 18 novembre la classe 5A ha partecipato alla Giornata Europea della Giustizia Civile presso Aula della Corte di Assise del Tribunale di Cuneo, ove è stato trattato il tema de “La tutela della Privacy ed i Social Media: una prospettiva europea”

Conservatorio Ghedini Cuneo

Gli allievi del Grandis incontrano il Conservatorio G. F. Ghedini di Cuneo

Gli studenti del Tecnico Economico settore Turismo incontrano gli studenti del Conservatorio "G. F. Ghedini" di Cuneo per conoscere la loro realtà e lasciarsi trasportare dalle note della loro esibizione.

Quaderni di montagna

Uscita didattica tra arte e natura: gli studenti del Tecnico Economico indirizzo turismo alla scoperta delle Valli Cuneesi

La classe 2^A del corso tecnico economico settore turismo lo scorso 15 novembre ha visitato la mostra "Dai quaderni di montagna di Nino Baudino" allestita presso la Biblioteca Civica di Cuneo.

Futuro e legalità

Futuro e Legalità con Giancarlo Caselli

Gli studenti del Grandis hanno incontrato l'ex magistrato Giancarlo Caselli comprendendo l'importanza della legalità e della giustizia come pilastri fondamentali per il futuro dei giovani e della società.

Relatrici corso su alto potenziale

Alto potenziale e plusdotazione: strumenti per la presa in carico

Un incontro a cui hanno partecipato anche docenti del Grandis volto al riconoscimento e alla presa in carico di alunni con alto potenziale cognitivo e plusdotazione.