Danzare con il kalashnikov - La nuova visione dell'Africa subsahariana
L'Istituto Grandis è lieto di annunciare, con il patrocinio della Fondazione CRC, il ciclo di incontri intitolato "Danzare con il kalashnikov - La nuova visione dell'Africa subsahariana". Questo progetto ha l’obiettivo di superare gli stereotipi sul continente africano e sviluppare una visione più complessa e articolata della sua realtà, andando oltre l’immagine semplificata e paternalistica di un continente che attende "di essere salvato".
Il primo incontro pubblico si è svolto nella serata del 19 settembre presso l'Università di Cuneo, con la partecipazione di Daniele Luzzo e del prof. Alessandro Gusman, che hanno offerto spunti di riflessione innovativi e stimolanti sul tema.
Nella mattinata di giovedì 25 settembre, presso il Rondò dei Talenti, si è tenuto un incontro dedicato agli studenti, condotto dal dott. Daniele Luzzo, con l'intento di coinvolgere le nuove generazioni nel dibattito su questo tema cruciale.
Sono previsti ulteriori incontri pubblici in diverse località della provincia di Cuneo, che verranno comunicati sui nostri canali web e social.
Prossimi incontri in programma
Incontro riservato agli studenti - Lunedì 14 ottobre 2024 - SALUZZO
Presso l’Aula Magna dell’Istituto Soleri Bertoni, Piazza Montebello, 1, 12037 Saluzzo CN – ex Caserma Musso
Incontro pubblico rivolto alla cittadinanza: Lunedì 14 ottobre 2024 ORE 18.00 Saluzzo – Ingresso Libero
Presso l’Aula Magna dell’Istituto Soleri Bertoni, Piazza Montebello, 1, 12037 Saluzzo CN – ex Caserma Musso