Iscrizioni Classi Prime A.S. 2021/22

L'iscrizione agli Istituti scolastici statali avvengono esclusivamente on line ma la segreteria del Grandis è sempre aperta e se necessario sarà al vostro fianco per darvi informazioni, supporto, aiuto.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2021 fino alle ore 20.00 del 25 Gennaio 2021, utilizzando l’applicativo predisposto dal M.I. (Ministero dell’Istruzione).

Le famiglie, prima di procedere alla compilazione del modello di iscrizione, dovranno registrarsi sul portale dedicato ww.istruzione.it/iscrizionionline/  già a partire dal 19 Dicembre 2020.

I genitori accederanno al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del M.I. (oppure CLICCANDO QUI) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Per l'ISCRIZIONE ONLINE è necessario inserire i Codici Istituto che riportiamo a seguire:

- CNRC00301D per:

• Indirizzo Tecnico Turistico
  • Indirizzo Professionale - Servizi Commerciali
  • Indirizzo Professionale - Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale
  • Indirizzo Professionale - Arti ausiliarie sanitarie: Ottico

- CNRI003016 per:

• Indirizzo Professionale - Servizi Manutenzione e Assistenza Tecnica

Si raccomanda di inserire nella domanda, oltre all'indirizzo scelto, una seconda e terza opzione fra gli indirizzi appartenenti al nostro Istituto.

Nel caso in cui la famiglia non possegga una casella di posta elettronica, potrà effettuare l’iscrizione direttamente in segreteria.

In caso di difficoltà con le iscrizioni ONLINE, la nostra Segreteria è a vostra disposizione per aiutarvi a fare l'iscrizione, anche in presenza. Potete recarvi presso la nostra Segreteria Didattica nei seguenti giorni al seguente orario:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13
  • martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17

L’ufficio di Segreteria di questo Istituto è preposto a fornire tutte le informazioni, chiarimenti e supporto ai genitori. Potete contattare il numero: 0171692623

• Per vedere il tutorial del Ministero "Come registrarsi" - CLICCA QUI
  • Per vedere il tutorial del Ministero "Come presentare domanda di iscrizione" - CLICCA QUI

Il Ministero informa poi tra il 31 maggio e il 30 giugno 2021, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione  cattolica,  attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile i genitori potranno esprimere una delle seguenti opzioni:

• attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente;
  • libera attività di studio e/o di ricerca individuale senza assistenza di personale docente
  • non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica

Così come richiesto dalla Nota del Ministero dell'Istruzione 20651 del 12/11/2020 , il Consiglio di Istituto, in data 22/12/2020 ha approvato la delibera di adozione dei seguenti “CRITERI di PRECEDENZA per le Iscrizioni A.S. 2021/22”. In caso di un numero di iscrizioni eccedenti il numero massimo, saranno applicati i seguenti criteri in ordine di priorità dall’1 al 7:

1. Studenti che hanno indicato nel modello di iscrizione di domanda “Scuola in Chiaro” l’Istituto “S. Grandis” di Cuneo come prima scelta.
  2. Fra gli Studenti che hanno indicato nel modello di iscrizione di domanda “Scuola in Chiaro” l’Istituto “S. Grandis” di Cuneo come prima scelta hanno priorità gli studenti che non hanno la possibilità di frequentare in zone prossime alla propria residenza, lo stesso corso di studi
  3. Studenti che hanno indicato nel modello di iscrizione di domanda “Scuola in Chiaro” l’Istituto “S. Grandis” di Cuneo come seconda scelta.
  4. Studenti ripetenti la classe dell’Istituto (medesimo Indirizzo) (agli studenti con certificazione l. 104/92 è assicurata la continuità).
  5. studenti ripetenti la classe di altro indirizzo dell’Istituto (cambio di Indirizzo);
  6. Studenti ripetenti la classe del medesimo indirizzo di altro Istituto;
  7. Studenti ripetenti la classe di indirizzo diverso provenienti da altro Istituto.