Lettera di augurio ai maturandi del Dirigente Scolastico Milva Rinaudo

Mandela“Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.”

Nelson Mandela


È con questa frase dal profondo significato pedagogico e formativo che voglio augurare ai nostri maturandi di ogni classe Va del nostro Istituto, di spiegare le proprie ali e proseguire verso l’orizzonte della vita a testa alta, ma DANDO PRIORITA’ AI PROPRI SOGNI poiché sognare non costa nulla, ma costruisce tutto. 
La maturità è una tappa importante, ma è solo un esame, non definisce chi siamo, né il nostro futuro. E’ un grande punto di partenza però. Una grande stazione da cui partire verso un domani da costruire al meglio, come studenti, come individui, come esseri umani dell’avvenire.
Ecco allora che il valore del SOGNO diventa realmente fondante, così da creare tante opportunità, tanti mondi, tanti universi da vivere e di cui andare fieri. Chi sogna progetta, immagina, vive. Date valore i vostri sogni e desideri, ricreateli nella realtà di tutti i giorni affinché diventino concreti e tangibili.
E’ con questa esortazione, che mi viene dal profondo, che concludo l’anno scolastico intenso e pieno che insieme a me avete vissuto e sperimentato. Nella cornice del nostro Istituto, poter avere il privilegio di formare le future generazioni ed interagire con tanti cuori, tante anime, tanti ingegni, è davvero un qualcosa di incomparabile e meraviglioso che sono molto felice di condividere con ogni singolo mio studente. 
Il valore della scuola, e del percorso che ognuno intraprende in seno ad essa, diventa più concreto e tangibile quando il percorso stesso si avvia alla conclusione, come nel nostro caso.
In un mondo che appare sempre più bisognoso di “cuore” e di intelletto, non abbiate mai paura di sognare! 

Ecco quindi che vi esprimo, insieme ai miei migliori auguri per la vostra vita futura, tutta la mia stima ed affetto, maturati in quel tratto di vita che abbiamo condiviso insieme, io e voi! Che sia questa una fulgida aspettativa che annunci cose meravigliose a venire, per ognuno di voi.

Ad meliora et maiora semper!

Il Dirigente Scolastico 
Milva Rinaudo