Un occhiale per un compagno

Ancora una volta, il Grandis non si tira indietro e offre sempre il suo aiuto quando c'è bisogno.

Il  nostro istituto è stato contattato, qualche settimana fa, dalla rete di scuole “Porte aperte”, che si occupa di realizzare progetti di inclusione per gli studenti stranieri, in merito ad un allievo del Liceo “Peano” di Cuneo che necessita di un paio di occhiali per cui si chiedevano la collaborazione e l’intervento dell’indirizzo Ottico.

Dal momento che i laboratori scolastici non possono allestire occhiali per scopi diversi da quelli didattici, la scuola si è rivolta all’Associazione Ottici della provincia di Cuneo (ASSOPTO), nostro partner perché membro del Comitato Tecnico Scientifico dell’indirizzo Ottico. L’ASSOPTO ha provveduto ad individuare un ottico che ha preso in carico il caso e realizzato l’occhiale che il liceale potrà indossare tra pochi giorni.

L’Istituto “Grandis” desidera, pertanto, ringraziare la dottoressa Maria Rosaria Ricciuti che ha visitato lo studente e l’Associazione Ottici, in particolare, Bruno Maestrelli e Cristina Toffoli per la sensibilità, la disponibilità e la sollecitudine dimostrata.