Team dell'innovazione

Il team dell'innovazione promuove l'innovazione didattica e organizzativa e le iniziative di formazione in tale ambito

Cosa fa

Il Team per l’innovazione digitale è un gruppo di tre docenti che supporta e accompagna l’innovazione didattica nelle istituzioni scolastiche e l’attività dell’animatore digitale. Il team ha il compito di promuovere l’uso delle tecnologie digitali nella didattica, di sviluppare e condividere buone pratiche, di fornire supporto tecnico e di formazione al personale scolastico 1. Inoltre, il team si occupa di coordinare le attività di innovazione digitale all’interno della scuola, di valutare l’impatto delle tecnologie digitali sulla didattica e di proporre soluzioni per migliorare l’efficacia dell’uso delle tecnologie digitali. Il team per l’innovazione digitale è stato istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) come parte del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

Grandis Cuneo

Tag pagina: Informatica