Borsa di studio "In memoria di Erica"

Lunedì 2 dicembre presso l’aula magna dell’IIS “Grandis” ha avuto luogo la cerimonia di consegna della borsa di studio in memoria di Erica Renaudo, ex allieva della scuola, che perse la vita l’11 luglio 2021, in seguito ad un drammatico incidente stradale.

Al secondo anno di istituzione della borsa, la vincitrice è stata Alessia Gallo, ex alunna della classe 5°G, diplomatasi brillantemente nell’anno scolastico 2023-24 e attualmente iscritta al corso di Laurea in Scienze Infermieristiche.

Ricordando Erica con grande emozione, la Dirigente scolastica, prof. Milva Rinaudo e la prof.ssa Loredana Petti, hanno sottolineato le sue particolari doti scolastiche ed umane e il valore di questa iniziativa come spinta positiva verso il futuro per le nuove generazioni di studenti.

A seguire il messaggio molto potente della mamma di Erica rivolto in particolare agli alunni delle classi quinte dell’indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, lo stesso frequentato da Erica al quale è destinata la borsa di studio.

Attraverso un toccante ritorno ai momenti drammatici dell’incidente, la signora Elena ha spiegato che la motivazione che ha portato lei e tutta la famiglia a condividere l’immenso dolore sia la sensibilizzazione dei giovani all’uso consapevole e responsabile della guida di qualsiasi veicolo.

Ed è proprio su questo aspetto che si è voluto porre l’accento grazie alla presenza e ai preziosi interventi delle volontarie dell’Associazione familiari vittime della strada, Chiara Perotto e Anna Grazia Basile, del Consigliere della Provincia di Cuneo Vincenzo Pellegrino e dell’ ex Vigile del Fuoco Walter Aimar.