Docenti e studenti spagnoli ospiti del Grandis per una mobilità Erasmus+
Dal 10 al 31 di marzo l’Istituto Grandis di Cuneo ha ospitato 6 ragazzi spagnoli per il progetto Erasmus+. Grazie alla disponibilità di 7 famiglie di alunni e docenti dell’Istituto, gli studenti spagnoli hanno soggiornato 3 settimane a Cuneo, svolgendo attività di stage presso il Grandis, Conitours, Provincia di Cuneo, Camera di Commercio, AFP di Dronero.
Oltre all’esperienza lavorativa, gli ospiti hanno potuto ammirare la nostra provincia grazie alle escursioni organizzate dalla scuola, visitando Saluzzo, Torino, le Langhe, lo stabilimento Sant’Anna, il Parco Fluviale e godendo anche di una giornata sulla neve.
Studenti, organizzatori, insegnanti e famiglie ospitanti sono rimasti molto soddisfatti dell’esperienza vissuta che ha arricchito i partecipanti sia a livello formativo che professionale.
L’Istituto Grandis promuove ed organizza diverse attività legate al progetto Erasmus, fermamente convinto dell’alto valore formativo dello stesso.
Ringraziamo in particolare Letizia Acchiardi, Federico Merlo, Elisa Canestrari, Donda Giacomo, Gerbotto Letizia, Ndoja Marisa, Quercia Maria Luisa e le loro famiglie per l’ospitalità dimostrata verso i ragazzi spagnoli.
Il prossimo autunno, gli studenti ospitanti avranno la possibità di visitare la città di Merida e d i suoi dintorni, ospitati dall’ IES Ruta de la Plata high school in Calamonte (Badajoz).