Educazione finanziaria: alunni del Grandis primi in classifica all'European Money Quiz

Il nostro Istituto investe sull’Educazione Finanziaria e la Cittadinanza Economica tra i giovani!

Due ragazzi della 2^A dell’indirizzo Servizi Commerciali, Luca Brignone e Celine Giordano, con la docente referente prof.ssa Cinzia Garino, si sono classificati primi sul podio dell’European Money Quiz del 24 marzo, la competizione economica promossa da Feduf e organizzata dalla European Banking Federation rivolta agli studenti del biennio di oltre 30 Paesi.

La selezione ha valutato diverse competenze, tra cui la gestione del denaro e del risparmio, e conoscenze con particolare riferimento ai concetti di inflazione, rischio, previdenza e assicurazioni, sovraindebitamento, criptovalute e sicurezza per i pagamenti digitali.

Ora non manca che volare a Bruxelles dove i nostri ragazzi rappresenteranno il nostro Paese alla finale internazionale prevista per il 15 e 16 maggio!!!

Il percorso di orientamento al futuro per i nostri giovani studenti inizia anche da qui!!!

https://www.feduf.it/content/european-money-quiz

Classifica FEDUF

La selezione ha valutato diverse competenze, tra cui gestione del denaro e del risparmio, e conoscenze con particolare riferimento ai concetti di inflazione, rischio, previdenza e assicurazioni, sovraindebitamento, criptovalute e sicurezza per i pagamenti digitali.

Ora non manca che volare a Bruxelles dove i nostri ragazzi rappresenteranno il nostro Paese alla finale internazionale!!!

Il percorso di orientamento al futuro per i nostri giovani studenti inizia anche da qui!!!

Per maggiori informazioni visita: https://www.feduf.it/content/european-money-quiz