ERASMUS+ il GRANDIS di nuovo PROTAGONISTA

immagine nel testo

L’Istituto “S.Grandis” ha da sempre una grande vocazione ai progetti internazionali. Progetti PON, ERASMUS+, progetti finanziati dall’Unione Europea o dalle Fondazioni Bancarie. I nostri progetti hanno sempre come scopo quello di far sì che i nostri studenti scoprano le opportunità, il modo di vivere, il modo di pensare dei loro coetanei che vivono in Paesi diversi. Per questo sono tanti i progetti internazionali della scuola, fra questi un nuovo progetto Erasmus per il Grandis e ancora una volta siamo protagonisti in Europa!

E' ufficiale, sta per partire per il nostro Istituto un nuovo progetto europeo che ci vede a fianco di altre 4 scuole provenienti da diversi Paesi: Olanda, Turchia, Croazia e Grecia.

Il progetto scritto e ideato dalla Prof.ssa Elisabetta Bergia, avviene all’interno delle iniziative del Progetto ERASMUS+: "LET'S MAKE OUR OWN BUSINESS" (LMOOB)- Identificativo progetto KA229-2AE7BBD- Finanziato dal programma Erasmus+ Partenariati Strategici KA2-  e avrà una durata 24 mesi.

Gli studenti coinvolti nel progetto effettueranno attività e giochi di simulazione di impresa collaborando tra loro alla creazione di imprese virtuali scelte dagli studenti (lavori svolti in team internazionali). Sono previste attività blended attraverso il portale E-twinning e mobilità fisiche tra i vari Paesi partners; lingua veicolare: inglese.

Anche in tempi di Covid, è compito della scuola continuare a pensare e progettare per il futuro dei nostri ragazzi. La storia ci insegna che tutte le pandemie finiscono ed è per questo che abbiamo il dovere di continuare a lavorare per i nostri studenti per aiutarli a crescere affinché loro possano contribuire a far diventare questo mondo, un posto migliore per tutti.