ERASMUS+ il GRANDIS di nuovo PROTAGONISTA

immagine nel testoUn nuovo progetto Erasmus per il Grandis, di nuovo protagonisti in Europa!

E' ufficiale, sta per partire per il nostro Istituto un nuovo progetto europeo che ci vede a fianco di altre 4 scuole provenienti da diversi Paesi: Olanda, Turchia, Croazia e Grecia.

Il progetto scritto e ideato dalla Prof.ssa Elisabetta Bergia, avviene all’interno delle iniziative del Progetto ERASMUS+: "LET'S MAKE OUR OWN BUSINESS" (LMOOB)- Identificativo progetto KA229-2AE7BBD- Finanziato dal programma Erasmus+ Partenariati Strategici KA2-  e avrà una durata 24 mesi.

Gli studenti coinvolti nel progetto effettueranno attività e giochi di simulazione di impresa collaborando tra loro alla creazione di imprese virtuali scelte dagli studenti (lavori svolti in team internazionali). Sono previste attività blended attraverso il portale E-twinning e mobilità fisiche tra i vari Paesi partners; lingua veicolare: inglese.

Anche in tempi di Covid, è compito della scuola continuare a pensare e progettare per il futuro dei nostri ragazzi. La storia ci insegna che tutte le pandemie finiscono ed è per questo che abbiamo il dovere di continuare a lavorare per i nostri studenti per aiutarli a crescere affinché loro possano contribuire a far diventare questo mondo, un posto migliore per tutti.