Festival dello Studente 2022

Locandina Festival dello StudenteSiamo lieti di invitarvi alla 23^ edizione del Festival dello Studente nella serata conclusiva di venerdì 27 maggio, a partire dalle ore 20.00, in Piazza Virginio. Lo spettacolo è aperto a tutti con ingresso libero. La serata sarà dedicata alla Danza e alla Musica e gli studenti del Grandis si esibiranno in entrambe le discipline.

DANZA

Le allieve, seguite da Susanna Belloni, si cimenteranno in due stili completamente diversi. Il primo di danza moderna, dove il lavoro è soprattutto sull’espressione e la morbidezza dei movimenti, il secondo in una coreografia Reejam (un format ideato per poter ballare il funk anche in palestra e accessibile a tutti) molto dinamico e divertente.

MUSICA

Il coro d’Istituto nasce dal progetto di vocalità, linguaggio musicale e coralità Cantare è per tutti, condotto dall’esperto Giacomo Vittone e dalla tutor Jessica Boretto. Gli allievi proporranno quattro brani, spaziando dalla tradizione musicale africana (con forti messaggi di riscatto, libertà e pace) a sonorità più squisitamente pop-internazionali.

Seguiranno tre interventi solisti, di cui un brano inedito chitarra-voce dell’allieva Agnese Dalmasso.

I coristi sono Beatrice Bramardo, Alice Charbonnier, Agnese Dalmasso, Nicole Fall N’deye, Angelica Filippi, Lorenzo Ghibaudo, Alessia Giordano, Trishia Jae Friginal, Abdoulaye Kone, Massimiliano La Monica, Lisa Parola, Monica Prencipe, Claudia Ioana Puiu.

Backstage e prove FdS 2022

Le premiazioni del Festival dello Studente 2022 si terranno invece sabato 28 maggio, alle ore 19.30, presso il nuovo Parco Parri inaugurato poco prima, alla presenza dell’artista cuneese, nonché ospite d’onore, Matteo Romano.

Backstage e prove FdS 2022 (IG)