Futuro e Legalità con Giancarlo Caselli
Giovedì 21 novembre, alle ore 18, presso il Comune di Cuneo, si è tenuto l'incontro "Futuro e Legalità" con il magistrato Giancarlo Caselli. L'evento (legato al ciclo di iniziative della Stracôni Week), pur essendo organizzato in orario extrascolastico, ha visto una nutrita partecipazione degli studenti dell'Istituto Grandis di Cuneo, che hanno dimostrato un vivo interesse per le tematiche trattate.
Giancarlo Caselli, noto per il suo impegno nella lotta alla mafia e alla corruzione, ha guidato una discussione coinvolgente e stimolante, sottolineando l'importanza della legalità e della giustizia come pilastri fondamentali per il futuro dei giovani e della società. La sua esperienza e le sue parole hanno saputo ispirare e sensibilizzare i presenti su tematiche di grande attualità e rilevanza.
Un ringraziamento speciale è rivolto ai professori Vincenzo Marco Cardone e Bernardino Dutto, che hanno promosso l'iniziativa e offerto agli studenti l'opportunità di confrontarsi con una figura di spicco del panorama giuridico italiano, arricchendo il proprio bagaglio culturale e formativo.
Al Grandis si diventa cittadini del mondo... Anche partecipando ad iniziative di crescita civica e culturale che stimolano il pensiero critico e l'impegno attivo nella società!