Gara Nazionale degli Istituti Tecnici del Turismo, edizione 2024
Il nostro Istituto ha partecipato, dal 22 al 23 aprile, alla Gara Nazionale degli Istituti Tecnici del Turismo, quest’anno organizzata dall’I.I.S. “Fantoni” di Clusone, in provincia di Bergamo, vincitore della scorsa edizione.
Il M.I.U.R. organizza annualmente queste competizioni per incentivare la valorizzazione delle eccellenze, un'opportunità davvero unica per coinvolgere gli studenti in percorsi di studio di elevata qualità, per approfondire la preparazione individuale e per confrontarsi con altre realtà scolastiche nazionali.
La partecipazione alla gara per la nostra allieva Allegra Castellino della classe 4^D è stato un importante momento di socializzazione e confronto fra alunni e docenti provenienti da 26 scuole di tutta Italia. Nella prima giornata si è svolta una prova di discipline turistiche e aziendali e di diritto; nella seconda giornata una prova di storia dell’arte, geografia turistica, lingua inglese e una seconda lingua comunitaria a scelta del candidato.
Ma non si è trattato solamente di una competizione, ci sono stati momenti di arricchimento culturale e conoscenza delle eccellenze del territorio, ma anche di svago e socializzazione immersi nello splendido paesaggio delle Alpi Orobie.
Il Grandis è anche questo!!!
e in attesa dei risultati, complimenti ad Allegra e ai docenti che l’hanno affiancata nella preparazione!