Gara Nazionale Istituti Tecnici Turismo 2022-2023

Il nostro Istituto ha partecipato, dal 19 al 21 aprile, alla Gara Nazionale degli Istituti Tecnici del Turismo, organizzata dall’I.I.S. “Marco Polo” di Rimini, vincitore della scorsa edizione.  Il M.I.U.R. organizza annualmente queste competizioni per incentivare la valorizzazione delle eccellenze, un'opportunità davvero unica per coinvolgere gli studenti in percorsi di studio di elevata qualità, per approfondire la preparazione individuale e per confrontarsi con altre realtà scolastiche nazionali.

La partecipazione alla gara per la nostra allieva Assia EL Kanz della classe 4^D è stato un importante momento di socializzazione e confronto fra alunni e docenti provenienti da 33 scuole di tutta Italia. Nella prima giornata si è svolta una prova di discipline turistiche e aziendali e di diritto; nella seconda giornata una prova di storia dell’arte, geografia turistica, lingua inglese e una seconda lingua comunitaria a scelta del candidato.

Ma non si è trattato solamente di una competizione, ci sono stati momenti di arricchimento culturale e conoscenza delle eccellenze del territorio, ma anche di svago come un’indimenticabile cena di gala presso il prestigioso Grand Hotel di Rimini, un iconema della città e del cinema felliniano!

Il Grandis è anche questo!!

In attesa dei risultati, complimenti ad Assia e ai docenti che l’hanno affiancata nella preparazione!