Giornata nazionale della Sicurezza nelle Scuole 2021

Oggi, 22 novembre, ricorre la giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita per commemorare le vittime degli incidenti avvenuti nelle
scuole e, in particolare, per fare memoria dei tragici eventi occorsi nel Liceo scientifico statale Darwin di Rivoli, il 22 novembre 2008, nella Scuola “Jovine” di San Giuliano di Puglia nel 2002, nella “Casa dello Studente” dell’Aquila nel 2009.
Il @ministeroistruzione ha invitato le scuole a partecipare pubblicando sui propri canali social contenuti multimediali sul tema "La scuola è sicura se...".
Gli studenti della classe 2^G Servizi per la sanità e l'assistenza sociale hanno realizzato il video che potete visionare, provando a completare lo slogan con le tematiche che stanno loro a cuore.
Dal loro lavoro emerge, in particolare, la preoccupazione per gli aspetti legati alla prevenzione dei contagi, ma anche il bisogno di una #scuola che sappia educare e proteggere i suoi ragazzi da droghe, dipendenze, bullismo e situazioni di disagio sociale.
Siamo orgogliosi del loro contributo e la nostra promessa è quella di esserci sempre, facendo ogni sforzo possibile per garantire una #ScuolaSiCura in cui crescere ed imparare serenamente.

@noisiamolescuole