Gli auguri della Dirigente a tutta la Comunità del Grandis!

Cari ragazzi e gentili docenti,

questo vuole anche essere il momento degli auguri sia per un meritato riposo che di buone feste.

Quest’anno tutto suona strano; stiamo entrando in vacanza, che presupporrebbe un periodo a casa ma, alcuni di noi  a casa, ci stanno da un po’, è la scuola che ci manca!

Le nostre case si sono trasformate da rifugio famigliare a scuola, bar, luogo di svago…il tutto filtrato da uno schermo.

Abbiamo dovuto inventare nuovi modi di comunicare anche per dimostrare affetto ed è stato, e lo è ancora, molto pesante e a volte destabilizzante.

Ragazzi, non è ancora finito ma siete stati BRAVI.

Siamo orgogliosi di tutti Voi e meritate riposo perché noi sappiamo quanto impegno richiede la didattica a distanza e quanto sia faticoso reggere ore e ore di connessione.

Ma bravi sono stati i vostri docenti , mettendoci il cuore nell’insegnare in questo periodo particolare . Se c’è questa scuola , non intendendola  come spazio fisico , lo dobbiamo a tutti coloro che ogni giorno, con passione, dedizione, interesse danno il meglio affinché tutto funzioni .

Grazie di cuore a Voi docenti, grazie di cuore a tutto il personale ATA , siete una grande squadra e il vostro contributo è fondamentale!

Non temete, torneremo a vivere la nostra vita in libertà e a riappropriarci dei nostri spazi, della scuola, gli amici, ma ora dobbiamo ancora sacrificarci un po’.

Grazie Ragazzi, a Voi e alle Vostre Famiglie, Grazie Docenti , Grazie Collaboratori e Assistenti e Tecnici! Insieme siete stati grandi squadre capaci di riorganizzare le giornate e affrontando questa terribile pandemia.

Auguri dunque di BUON NATALE “2020” che ci resterà impresso per la sua particolarità e che speriamo possa presto diventare un’esperienza lontana che ci ha cambiati, insegnato, ma che possa a breve essere  un ricordo.

Milva Rinaudo