Il Grandis al Congresso della Rete degli Istituti con Indirizzo Ottico

La rete nazionale delle scuole di ottica, rappresentata dal Presidente Giuseppe Saija e dal Vice-presidente Stefano Bellino, ha organizzato una due giorni congressuale dai grandi contenuti presso la sala Aldo Moro al Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Hanno partecipato Istituti con Indirizzo Ottico di tutta Italia e sono stati trattati temi quali l’orientamento in entrata e in uscita, le UDA, gli Esami di Stato, il PCTO e l’esame di abilitazione alla professione di Ottico.

Logo scuole di ottica in reteNel corso delle sessioni sono state intavolate discussioni proficue tra i componenti della rete e tra le figure del Ministero presenti all’evento quali la Dott. Carmela Palumbo e Dott.ssa Rosalba Bonanni che hanno posto le basi per una futura collaborazione sui temi trattati.

Il Grandis come sempre era presente, sia con il Vice presidente della rete che con la Dirigente Milva Rinaudo.