Il Grandis al Lago di Costanza: Wir sprechen auch Deutsch!

Soggiorno studio a RadolfzellSi è concluso sabato 10 settembre il soggiorno studio presso la scuola internazionale di lingue “Carl Duisberg Centren” in Radolfzell. Grazie alla collaborazione tra i docenti di tedesco degli istituti “IIS Sebastiano Grandis”, “ITC Bonelli” e “Liceo Edmondo de Amicis”, 25 alunni frequentanti le tre diverse scuole hanno avuto la possibilità di trascorre una settimana sul Lago di Costanza, immersi nella lingua e nella cultura tedesca. Ospitati in famiglia o alloggiati in studentato, i ragazzi hanno partecipato al mattino alle lezioni in lingua. Il pomeriggio è stato invece riservato ad attività più dinamiche, come per esempio la visita alla città di Costanza e l’escursione all’isola dei Fiori di Mainau.