Il Grandis e i Bersaglieri. Un racconto di benvenuto e di immagini

Domenica 22 maggio 2022 i Bersaglieri hanno attraversato a passo di corsa la città di Cuneo, da Via Roma a Piazza Europa, vivendo il momento clou del loro 69° raduno nazionale. A gestire l’accoglienza nelle tribune VIP allestite in Corso Nizza, alcuni nostri allievi delle classi terze e quarte dell’indirizzo tecnico turistico.

Gli studenti della classe quarta M hanno voluto rendere omaggio al corpo dei fanti piumati con un  video/itinerario ambientato nella parte storica della città sulle note della fanfara Flik Flok. Il filmato, accogliendo l’ispirazione del libro di De Amicis “Ricordi d’infanzia e di scuola” donato dall’Editore Aragno agli allievi e ai docenti  delle classi quarte dell’indirizzo turistico, testimonia e ricorda il particolare legame di Cuneo e dell’autore con i bersaglieri. Ringraziamo il dottor Guido Galavotti, Presidente del Comitato Organizzatore del Raduno nonché Presidente Regionale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri per aver dato spazio e rilievo alla proiezione del video che è avvenuta sabato 21 maggio presso l’ex Foro Boario di Cuneo, in occasione del Gran Galà di Fanfare “La storia siamo noi”.