IL GRANDIS FA MEMORIA

Fervono i preparativi nel nostro Istituto per la prima edizione dell'evento "Il Grandis fa Memoria" che vedrà impegnati e coinvolti tutti i nostri mille e più allievi in piccoli e grandi incontri e laboratori.

I  ragazzi impegnati tra le sale della Provincia e gli spazi della scuola vedranno come ospiti l'alpino Giuseppe Falco, uno degli ultimi reduci della Russia, il Prof. Gigi Garelli Direttore dell'Istituto Storico della resistenza, il Prof. Renzo Dutto, Giulio Pscitelli fotoreporter nelle zone di guerra e tanti altri ancora... La memoria si fa impegno quotidiano nel sociale, nella solidarietà. Ognuno è protagonista.

Ringraziamo particolarmente il team composto dalle prof.sse Villosio, Blangetti, Dato, Pesce e Sculli che hanno organizzato, con la collaborazione di tutti i docenti, questa giornata della memoria affinché errori ed esperienze del passato possano insegnare a realizzare un futuro migliore.

Ma...non finisce qua...a breve un nuovo evento verrà organizzato "Save Australia" per sensibilizzare sul dramma degli incendi che stanno devastando la natura in Australia e più in generali sui cambiamenti climatici. Insomma...come sempre...il Grandis c'è!