Il Grandis investe sull'educazione finanziaria e sulla cittadinanza economica

EBF Brussels finalsIl nostro Istituto investe sull’Educazione Finanziaria e la Cittadinanza Economica tra i giovani!

Luca Brignone e Magalì Cressi, della classe 2^A dei Servizi Commerciali, hanno volato a Bruxelles per la competizione finale internazionale di educazione finanziaria promossa dall’European Bank Federation! Un’esperienza unica che ha permesso ai nostri giovani studenti di rappresentare il nostro Paese e approfondire le principali competenze finanziarie, tra cui la digitalizzazione e la sostenibilità del settore bancario, l’importanza delle scelte di convenienza finanziaria e dei temi legati alla cybersecurity… il tutto in un clima di apprendimento e di scambio di esperienze tra pari, protagonisti studenti provenienti da 28 Paesi!

Oltre alla competizione, abbiamo visitato la capitale belga, sede delle principali istituzioni europee, e siamo stati accolti presso centri di eccellenza finanziaria tra cui il Wikifin Lab, in cui abbiamo giocato a simulare investimenti ponderati, il centro EBF ed Euronext, dove abbiamo assistito all’apertura della Borsa di Bruxelles da parte del CEO V. Van Dessel… due giorni intensi ma ricchi di spunti per continuare a sostenere l’educazione finanziaria tra i giovani!

Ecco il nostro gift dedicato alla nostra Nazione e condiviso con i ragazzi partecipanti

@Feduf