IL NUOVO LOGO DEL GRANDIS

immagine nel testoEcco a voi...IL NUOVO LOGO del GRANDIS! A Gennaio è stato bandito un concorso per i nostri studenti per creare il nuovo logo d'Istituto. Sono arrivate 5 proposte dai nostri studenti: Marialetizia Giordano (2°O), Arianna Bessone (1°E), Martina Abello (2°E), Federico De Filippi (1°O), Letizia Acchiardi (1°F). Tutti i loghi erano molto belli e abbiamo apprezzato l'impegno, la creatività e la bravura dei nostri cinque creatori di loghi. Abbiamo dovuto sceglierne uno, e a seguito delle votazioni della Commissione istituita, la vincitrice è Marialetizia Giordano, con il logo "Alveare" che vedete qui a fianco. Vi proponiamo di seguito il significato di questo logo descritto da MariaLetizia

LOGO "ALVEARE" - "Un esagono è un poligono con sei lati e sei vertici. Gli esagoni regolari si possono unire per ricoprire porzioni di piano senza lasciare spazi vuoti. Non a caso, le cellette del favo di un alveare sono esagonali, stante l'uso efficiente di spazio e di materiali da costruzione che tale forma consente". Il logo esagonale non è solo una figura piana: rappresenta la nostra scuola, una parte di essa. Se all'esagono se ne uniscono altri, l'uno vicino all'altro, ognuno di essi rappresenta una classe o meglio, ognuno di noi. Solo insieme si potrà formare una struttura salda e compatta. La scuola non è la struttura in cui siamo per studiare ed imparare, noi siamo la scuola: siamo noi, alunni, insegnanti, persionale ATA e di segreteria a formare la grande e unita squadra dell'IIS Grandis di Cuneo. Ogni esagono, ognuno di noi, unito l'uno all'altro, forma un insieme ordinato, grande e forte come un alveare. Così come le api si muovono e collaborano tra loro, tutti, nel nostro piccolo, facciamo qualcosa di grande anche solo facendo parte della vita scolastica. Come è il detto: l'unione fa la forza: cooperando tra noi non solo saremo forti, ma saremo GRANDI(S).

Queste le parole di Marialetizia, parole che descrivono esattamente la nostra scuola e il nostro obiettivo di raggiungere tutti i traguardi prefissati come una grande squadra unita.

Marialetizia si è aggiudicata il primo posto, mentre si classificano al secondo posto tutti gli altri partecipanti, per la bravura e l'impegno. E' previsto un premio per il primo classificato e per tutti gli altri partecipanti. COMPLIMENTI e BRAVISSIMI TUTTI!!

Il logo scelto è stato migliorato e ulteriormente elaborato dal Prof. Galli e dal Prof. Spiga, che ringraziamo!

A seguire la galleria con i loghi proposti alla commissione.