"Io al Posto Tuo" - Il Grandis a Teatro

Grande successo per lo spettacolo ‘Io al posto tuo’ tenuto dall’attore Luca Vullo al teatro Toselli giovedì scorso e organizzato dall’associazione genitori Dsa di Cuneo . Diverse classi dell’indirizzo sociosanitario hanno  partecipato con interesse e commozione al coinvolgente monologo dell’attore , che ha aiutato il pubblico a capire cosa vive e prova una persona con Dsa. 

In quest’occasione più di una trentina di allievi del corso turistico hanno collaborato con serietà ed impegno nell’accoglienza ed organizzazione dei 2 spettacoli, il mattino per le scuole, la sera per la cittadinanza. 

L'inclusione da sempre è un pilastro fondamentale per il nostro Istituto. Il corso socio-sanitario viene formato sulle tante tematiche legate all'inclusione durante le lezioni per svolgere poi al meglio la propria professione. I progetti sono sempre focalizzati al fine di apprendere questa tematica e toccare con mano anche in modo esperienziale il significato della parola INCLUSIONE. 

Ma l'inclusione è e deve essere praticata ogni giorno, ed è quello che ogni giorno viene fatto al Grandis in tutti gli indirizzi di studio. Siamo orgogliosi di questo!

Io al Posto Tuo