Speciale CORONAVIRUS - Documenti da divulgare

A seguito della Direttiva n°2 del Ministro della Pubblica Amministrazione e del Decreto del Governo denominato "#IoRestoaCasa" e del Decreto del 13/03/2020 pubblichiamo tutte le informazioni per divulgazione a famiglie, studenti, docente e altro personale scolastico.

00 Procedura di sicurezza rischio biologico coronavirus rev.01 15.03.2020
01 ALLEGATO 1 - Ministero Salute PIEGHEVOLE CORONAVIRUS
02 ALLEGATO 2 - Ministero Salute OPUSCOLO LAVAGGIO MANI
03 ALLEGATO 3 - FAQ Ministero della Salute - Covid-19, domande e risposte 2020.03.15

Ulteriori informazioni sulle FAQ del Governo sono visualizzabili CLICCANDO QUI

Pubblichiamo di seguito un'importante notizia per i nostri Diplomati: per il periodo emergenziale i Diplomati Tecnici dei Servizi Socio-Sanitari potranno essere impiegati per sostituire il personale OSS in Strutture per anziani, minori e disabili. 
Segnaliamo che la Regione Piemonte in applicazione delle disposizioni contenute nella D.G.R. 20 marzo 2020, n. 4-1141 “Indicazioni inerenti la sostituzione del personale nelle strutture residenziali e semiresidenziali socio-sanitarie e socio-assistenziali per anziani, disabili e minori in contesto emergenziale da diffusione covid-19”, favorisce il reperimento e la temporanea sostituzione del personale sociosanitario necessario da parte delle RSA e che è possibile assolvere a parte del monte-ore O.S.S. anche con operatori a supporto, ovvero in affiancamento a un O.S.S. , che abbiano conseguito il diploma di Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari. Per ulteriori informazioni, si può visualizzare il Protocollo d'Intesa CLICCANDO QUI.