Italia - Canada: IT - CAN go green!

immagine nel testoUn nuovo progetto internazionale coinvolge gli studenti del nostro Istituto. Partner del nostro Istituto, “L’Ecole Sécondaire de l’Agora” di Montréal (Canada).

Gli Istituti si confronteranno sulla tematica del turismo sostenibile e della sostenibilità ambientale. Sono previste attività di formazione per i docenti, attività a distanza tra gli Istituti, mobilità all’estero ed uscite sul territorio volte a trattare in modo pratico le tematiche del progetto; lingua veicolare: francese

Riteniamo sia importante per i nostri studenti continuare a confrontarsi con coetanei stranieri, anche "a distanza" in questo periodo particolare.

Offrire ai ragazzi l'opportunità di aprirsi al mondo rappresenta da sempre una delle missioni del nostro Istituto e anche questo progetto in parte finanziato dalla Fondazione CRC ne è la testimonianza.

Insomma, nonostante viviamo un periodo complesso, il GRANDIS guarda avanti, i nostri progetti internazionali continuano, il nostro lavoro al servizio dei nostri studenti non si ferma.

Un grazie particolare al Team dei Progetti Internazionali!