Job shadowing Erasmus+ al Grandis per tre docenti spagnoli

Job Shadowing al CTS del GrandisDal 5 al 9 dicembre, il Grandis ha partecipato ad un progetto di Job Shadowing (di un progetto Erasmus+) accogliendo 3 docenti spagnoli che insegnano nell'indirizzo socio-sanitario di un Istituto Professionale di Palamòs (vicino a Barcellona).

Lunedì 5 i professori catalani hanno visitato il nostro Istituto accompagnati dagli alunni della classe 5O, visionando i laboratori di ottica, il Centro Territoriale di Supporto (dove hanno potuto conoscere le nostre buone pratiche di inclusione, in particolare quelle legate all'uso delle nuove tecnologie) ed hanno tenuto una lezione sull’alimentazione nel pomeriggio.

I due giorni successivi i docenti sono stati ospitati da altri due Istituti Scolastici (a Cuneo ed a Saluzzo).

Giovedì 8 dicembre hanno visitato la città di Torino ed alla sera hanno partecipato ad una cena piemontese con consegna degli attestati da parte della nostra Dirigente, prof.ssa Milva Rinaudo.

Venerdì 9 Dicembre (giorno in cui le scuole in Piemonte erano chiuse), sono stati ospitati dagli operator.