La Costituzione e il lavoro – Laboratori in rete

La Costituzione e il lavoro laboratori in reteIl giorno lunedì 15 maggio c.a. gli studenti delle classi 3A, 5A e 4C, insieme ad alcune classi del ITC Bonelli di Cuneo, hanno partecipato presso l’Università agli Studi di Cuneo ad una lezione inerente il mondo del lavoro e la parità di genere con particolare riferimento la Carta Costituzionale e ciò sia ai fini dell’acquisizione delle competenze di indirizzo, sia ai fine dell’Educazione Civica e dell’Orientamento in uscita.

L’incontro si fonda sulla collaborazione tra l’IIS Grandis, l’ITC Bonelli e la Facoltà di Giurisprudenza di Cuneo-Torino ed è frutto del progetto elaborato e condiviso rispettivamente tra i Professori Gabriella Martini, Patrizia Politano e Giorgio Sobrino, al fine di promuovere la crescita degli studenti in ambito professionale e di cittadinanza attiva.