Maturità 2026: l'augurio della Dirigente Milva Rinaudo
Cuneo, 16 giugno 2026
C
are e cari maturandi, ci siamo. Domani mattina inizia l’ultimo capitolo del vostro percorso scolastico.
So che l’emozione e l'ansia si fanno sentire: è normale, fa parte della magia della vigilia. Affrontate questo esame a mente libera e a cuore sereno. Ricordate che il voto finale non definirà chi siete né racconterà il vostro valore: è solo la fotografia di un momento.
In questi cinque anni avete scoperto passioni, superato sfide e imparato a pensare con la vostra testa. Ognuno di voi ha un talento unico, e il mondo fuori ha bisogno di ognuno di voi. Non abbiate paura di osare.
Domani fate un bel respiro, entrate in aula a testa alta e date il massimo, ma con il sorriso. Tutta la scuola fa il tifo per voi, e io in prima fila.
In bocca al lupo!
Con affetto e stima,
La vostra Dirigente Scolastica
Milva Rinaudo
