"NIKI PER SEMPRE": inaugurazione defibrillatore e presentazione Borsa di Studio
Nicole Rebuffo studiava all'indirizzo Tecnico Turistico dell'Istituto Grandis e ci ha lasciati il 15 giugno 2020, a 18 anni, dopo aver lottato strenuamente per tre anni contro un tumore al cervello.
Solare, coraggiosa e guerriera, Niki ha saputo conquistare l'amore delle sue compagne di classe e delle persone che l'hanno conosciuta lasciando in loro un segno indelebile.
La sua famiglia, con il supporto della società BNA srls, ha voluto trasformare la tragedia in un impegno per la prevenzione, donando all'Istituto Grandis un defibrillatore automatico (DAE), completo di cassetta di custodia, che sarà posto nella sede centrale di Corso IV Novembre, 16.
Questo importante presidio rappresenta la volontà di divulgare la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza e di rendere la scuola un luogo cardio protetto.
Il defibrillatore sarà inaugurato il 21 febbraio 2024 dalle ore 10 alle 11 presso l'aula magna dell'Istituto Grandis. Oltre alla famiglia della ragazza sarà presente il Sindaco del Comune di Cuneo Patrizia Manassero. In tale sede sarà inoltre presentata la Borsa di Studio "NIKI PER SEMPRE" voluta dai famigliari di Nicole, che ringraziamo per questo generoso atto di liberalità.