Niky per sempre: Borsa di Studio in memoria di Nicole Rebuffo

Nicole Rebuffo ha saputo far battere il cuore di chi l'ha conosciuta con la sua gentilezza e con la luce che portava con sé. Un tumore l'ha portata via troppo presto, dopo una lunga battaglia in cui lei non ha smesso di sorridere e di farsi amare da chi le era vicino.

Un amore che ora si concretizza in impegno per il futuro, con la Borsa di Studio "NIKY PER SEMPRE", che per tre annualità premierà alunni delle classi quinte del corso tecnico economico turistico che intendono proseguire gli studi all'università o in corsi di specializzazione.

Libro dono d'amoreQuesta iniziativa nasce grazie alla generosa donazione di parte dei proventi derivanti dalla vendita del libro "Dono d'Amore", scritto dalle quattro infermiere pediatriche dell'Ospedale Regina Margherita di Torino che si sono prese cura di Nicole: Annalisa Parrinello, Cristina Bottigelli, Gabriela Campione e Paola Piu. L'importo è stato integrato dalla famiglia di Nicole.

L'obiettivo di questa borsa di studio è quello di premiare gli studenti dell'IIS Grandis che hanno deciso di intraprendere il cammino dell'istruzione superiore. Aperta a coloro che hanno frequentato la classe quinta durante gli anni scolastici 2023/2024, 2024/2025 e 2025/2026, sarà assegnata secondo criteri di merito e necessità.

I moduli di domanda saranno resi disponibili a partire da settembre e potranno essere scaricati direttamente dal sito web della scuola.