Piemonte Factory: tre classi quarte in giuria per votare il miglior cortometraggio realizzato sul territorio regionale

Giuria Piemonte FactoryMercoledì 27 marzo, le classi quarte K, L, M hanno partecipato come giuria presso il Cinema Lanteri al Concorso Piemonte Factory, ideato e organizzato dall’Associazione Piemonte Movie, con il sostegno della Regione Piemonte, promosso da Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema – Torino Film Festival, Agis e Anec, con la partecipazione dei capoluoghi di provincia piemontesi e con la collaborazione della piattaforma Streeen e del media partner eHabitat.it.

Piemonte Factory, progetto cinematografico dedicato a registi e registe under 30, ha portato in sala gli 8 cortometraggi realizzati sul territorio regionale - uno per ogni provincia - tra giugno e ottobre 2023.

Piemonte Factory 2024La selezione delle 8 giovani troupe protagoniste è il frutto di un contest che ha visto la partecipazione di 24 teaser da 3 minuti provenienti da tutto il Piemonte. Superata la prima fase, le squadre di lavoro hanno partecipato ai laboratori collettivi allestiti presso la sede della Film Commission Torino Piemonte, per poi passare alle singole attività di ripresa sul campo nelle province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli.

Piemonte Factory 2024La giuria proclamerà il vincitore del Premio Piemonte Factory 2023 nell’ambito della serata di premiazione del 41° Torino Film Festival.

Gli studenti delle scuole superiori dei capoluoghi sede dell’evento sono stati chiamati ad esprimere il loro voto. E così anche nella nostra Cuneo.

Piemonte Factory 2024