PREMIATI al concorso “Design Meccanizzazione Agricola 2020”

Ancora una volta...siamo sul podio!!

Gli studenti Amati Matteo e Fontana Matteo dell'indirizzo di Manutenzione e assistenza Tecnica hanno vinto primo premio al concorso  “Design Meccanizzazione Agricola 2020”  organizzato dalla ConfArtigianato di Cuneo.

I ragazzi, seguiti dal Prof. Massimiliano Spiga, hanno presentato il progetto Eolo che riguarda lo studio di una turbina eolica ad asse verticale, ovvero una applicazione di utilità pratica di una fonte energetica rinnovabile contestualizzata ad uso e consumo dell’azienda agricola senza tralasciare gli aspetti sulla sicurezza e le nuove tecnologie (controllo remoto, monitoraggio a distanza, domotica Wi-Fi di automatismi aziendali col supporto attivo dello assistente vocale “Alexa”).

Su 120 progetti presentati il progetto Eolo si è aggiudicato il secondo posto; tra le motivazioni della giuria è stata evidenziata la completezza tecnica dell’elaborato presentato dagli studenti.

Complimenti ai nostri ragazzi che riescono sempre a stupire e vincere quando messi alla prova! Un ringraziamento speciale al Prof. Spiga e al corpo docente che ha seguito i vincitori.

Progetto EOLO