Quando gli adulti decidono di esserci i ragazzi fioriscono – Lab. di educazione all’affettività e alla sessualità.

Nel mese di Gennaio 2024 presso l’IIS GRANDIS CUNEO prenderà avvio un percorso di educazione affettiva e alla sessualità per gli alunni delle classi seconde. Gli incontri accompagneranno gli studenti in un processo di progressiva conoscenza dei propri ritmi biologici, nella scoperta della bellezza e dell’armonia di un corpo fatto per la comunicazione e la relazione. Nell’adolescenza, infatti, la dimensione biologica conosciuta ed approfondita permette di scoprire che la sessualità non è il mero esercizio della pulsione sessuale bensì la realizzazione del profondo desiderio di amare ed essere amati. La sessualità è una dimensione che racchiude tutte le componenti della persona, pertanto, nell’età evolutiva è indispensabile integrare l’appena sbocciata capacità sessuale con lo sviluppo della personalità e il processo identitario in atto.

Per favorire questo processo è necessaria la presenza attenta degli adulti. Quando gli adulti decidono di esserci, in corpo e spirito, i ragazzi fioriscono perché, come ogni germoglio curato, essi trovano terra per mettere radici e nutrirsi di vita buona.

Tutti i genitori e gli insegnanti sono invitati all’incontro online di presentazione mercoledì 10 Gennaio alle ore 18.30. Di seguito il link

Entra Zoom Riunione

ID riunione: 817 0813 1893