Ricordi d'infanzia e di scuola. Ultimo atto

Il progetto “Ricordi d’infanzia e di scuola” è stato sviluppato nel corso dell’anno scolastico 2021/22 dalle classi quarte dell’Istituto tecnico economico ad indirizzo turistico della nostra scuola su proposta dell’Editore Nino Aragno che ha pubblicato una ristampa integrale del testo omonimo di Edmondo De Amicis e ne ha fatto omaggio agli studenti e ai docenti di 32 classi degli Istituti di Istruzione superiore della città di Cuneo.  L’iniziativa, cui ha aderito il quotidiano La Stampa con lo scopo di diffondere il piacere e la pratica della lettura tra i giovani, si è conclusa con due realizzazioni, una a cura della classe 4M (un sito web) e l’altra a cura della classe 4N (un e-book).

Ci auguriamo che la visione possa suscitare le belle e coinvolgenti emozioni che abbiamo provato noi, studenti e docenti.

Sito web realizzato dai ragazzi della classe 4^M

E-book realizzato dai ragazzi della classe 4^N
[Scarica in formato e-pub] [Scarica in formato PDF]

N.B.: Il formato ePub può essere consultato da PC tramite l'applicazione gratuita Calibre, oppure su smartphone e lettori di e-book. Offre una lettura più comoda anche su schermi piccoli, oltre a funzionalità specifiche rivolte a persone affette da problemi visivi o neurodiversità. A questo link trovate un tutorial sull'utilizzo di questo formato.