Studenti del Grandis in visita aziendale alla Olio Carli di Imperia

Al Grandis si studia… sul TERRITORIO!

Visita aziendale ImperiaLe classi seconde dell’indirizzo dei Servizi Commerciali sono state accompagnate ad Imperia, capoluogo del ponente ligure, città nata 100 anni fa dall’unione di due cittadine, Oneglia e Porto Maurizio, oggi quartieri con peculiarità uniche e diverse, protagonista negli anni con premi Nobel, artisti e artigiani di rilievo, crocevia di commerci e industrie di successo che la guida Enzo Ferrari ha saputo trasmettere con grande passione ai nostri ragazzi; a seguire visita aziendale alla ditta Olio Carli, azienda leader nella produzione di olio d’oliva, dove abbiamo riscoperto l’importanza di questa coltura, la sua storia, gli usi fino ai giorni nostri… la nascita e l’evoluzione di una piccola azienda famigliare dei primi anni del Novecento che con la sperimentazione della vendita diretta produttore – consumatore oggi vanta una copertura commerciale radicata sul mercato.

Il percorso di orientamento al futuro per i nostri giovani studenti inizia anche da qui!!!