Visita all'azienda di lenti oftalmiche Hoya

Visita azienda lenti oftalmiche HoyaMercoledì 24 maggio 2023 gli alunni di terza e quarta dell’indirizzo OTTICO, in uscita didattica a Garbagnate Milanese, hanno potuto visitare il più grande centro di produzione di lenti presente in Italia rappresentato dall’Azienza di lenti oftalmiche HOYA.

Hanno potuto visionare tutto il processo produttivo delle lenti oftalmiche, partendo dallo sbozzo, passando per la creazione della curvatura, l’applicazione dei diversi tipi di trattamenti e la colorazione delle lenti fino ad arrivare alla lente finita. Hanno anche avuto l’opportunità di capire come viene attuata la tele-sagomatura delle lenti e l’impianto di smistamento ai corrieri per la consegna.

È stato un momento di alta formazione didattica in quanto, gli alunni, hanno potuto constatare personalmente come vengono realizzate le lenti oftalmiche e hanno potuto capire la qualità costruttiva di esse che troppo sovente viene data per scontata.

La visita sarà riproposta i prossimi anni scolastici per consentire a tutti i nostri alunni di poter osservare la produzione delle lenti.