Progetto ScopriTalento

Il progetto ScopriTalento prevede laboratori formativi e attività di PCTO che accompagnano i nostri studenti. È promosso dall'Università degli Studi di Torino e coinvolge la collaborazione con atenei universitari e importanti aziende del territorio.

Laboratorio Explora - Classi terze

Il laboratorio è rivolto a studenti e studentesse delle classi terze.
Pensato per le studentesse e gli studenti delle classi III che, per la prima volta, si avvicinano al contesto lavorativo, Explora permette di scoprire ciò che sta alla base del mondo delle aziende, delle imprese e degli enti no profit: i principi dell’economia.

Laboratorio Future Cup - Classi quarte

Il Laboratorio è rivolto a studentesse e studenti delle classi quarte.
Ad ogni classe viene abbinata un’azienda che assegnerà un compito da realizzare sotto forma di progetto.

Laboratorio Obiettivo Lavoro

Il Laboratorio è rivolto a studenti e studentesse delle classi quinte.
Si propone, da un lato, di orientare i soggetti in apprendimento attraverso una più approfondita conoscenza di sé e la scoperta delle risorse personali (Job Target), dall’altro di fornire strumenti e metodi che possano avvicinarli al mondo del lavoro (Job Show).