Gara Nazionale Servizi Commerciali
Competizione tra studenti degli istituti professionali servizi commerciali a livello nazionale
Tipologia
Altro
Anno
Progetto proposto con cadenza annuale
Descrizione
La Gara Nazionale è un evento promosso dal Ministero dell'Istruzione che coinvolge gli studenti più meritevoli delle classi quarte degli istituti tecnici italiani. La competizione si articola in prove teoriche e pratiche sulle principali materie di indirizzo, come economia aziendale, diritto, tecnologie della comunicazione e marketing.
Ogni anno, i Consigli di classe delle quarte individuano uno studente che rappresenterà l'Istituto alla gara, valutando il merito scolastico, l’impegno e le competenze specifiche. È un'occasione preziosa per valorizzare il talento e la preparazione dei nostri ragazzi.
Stato
In corso
Inizio
2025-09-01
Fine
2026-08-31
Obiettivi
Il progetto ha il compito di valorizzare le eccellenze tramite la partecipazione annuale alla Gara Nazionale Servizi Commerciali, organizzata di volta in volta presso la scuola vincitrice dell'edizione precedente.
Luogo
Grandis Cuneo
-
Indirizzo
Corso Quattro Novembre, 16
-
CAP
12100
-
Orari
07:30 - 19:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Organizzato da
Collaborazione
La scuola vincitrice della gara ha l'onore e la responsabilità di organizzare l'edizione dell'anno successivo, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale di riferimento, che garantisce il corretto svolgimento delle prove e la trasparenza della competizione.
Risultati
L'Istituto "Sebastiano Grandis" ha vinto la Gara Nazionale Servizi Commerciali nel 2023, distinguendosi per competenza, preparazione e spirito di iniziativa. Questo prestigioso risultato ci ha permesso di organizzare l’edizione 2024, accogliendo studenti da tutta Italia e contribuendo attivamente alla promozione dell’eccellenza scolastica.
