Corsi Serali

Che cos'è il GRANDIS? per scoprirlo CLICCA QUI

#GRANDISERALE

"Non abbandonare i tuoi sogni e investi su te stesso. Cambia la tua posizione, diplomati con noi. Il Grandis serale è pronto ad accogliere il tuo futuro e condurti a lui. Turistico, Socio-sanitario, Manutenzione ed Assistenza Tecnica....un percorso da scoprire che cambierà la tua vita."

I nostri Corsi Serali sono una risposta alla domanda di formazione e istruzione di un'utenza adulta.

Il modello del corso serale si propone di stimolare la ripresa degli studi, il recupero delle carenze nella formazione di base, una riconversione professionale direttamente spendibile sul mercato del lavoro e più generalmente di favorire l'educazione permanente

Il riconoscimento del diritto della persona all’apprendimento permanente implica la necessità di dover prefigurare un percorso in cui il cittadino possa trovare un luogo che lo orienta, lo accompagna nell’esplicitazione dei bisogni formativi, gli presenta le offerte del territorio, ne valuta le competenze acquisite in qualsiasi contesto di apprendimento che vengono riconosciute nel futuro percorso formativo.

L’apprendimento permanente consiste in “qualsiasi attività intrapresa dalle persone in modo formale, non formale, informale, nelle varie fasi della vita, al fine di migliorare le conoscenze, le capacità e le competenze, in una prospettiva personale, civica, sociale e occupazionale”.

In questa prospettiva, il nostro Istituto, che opera nell'educazione degli adulti si occupa di:

  • raccogliere i bisogni formativi del proprio territorio
  • elaborare e attuare l'offerta formativa
  • accogliere, ascoltare e orientare l'adulto
  • organizzare percorsi di istruzione finalizzati al rilascio dei titoli di studio previsti dal  secondo ciclo di istruzione
  • sviluppare percorsi a supporto della formazione e riqualificazione professionale
  • sviluppare e consolidare competenze chiave di cittadinanza (pieno sviluppo della persona nella costruzione di sé, di corrette e significative relazioni con gli altri e di una positiva interazione con la realtà naturale e sociale) da acquisire al termine dell’istruzione obbligatoria.

Il modulo di iscrizione lo trovate CLICCANDO QUI