Tirocini - P.C.T.O.

Il nostro indirizzo organizza tirocini di Percorsi di Competenze Trasversali e Orientamento  (P.C.T.O) estivi  per tutti gli studenti,  in aziende del territorio sia grandi e rinomate, sia piccole come quelle a matrice artigiana.

La scuola  collabora e segue i ragazzi durante l’intero percorso affinchè lo studente sia coinvolto su più aspetti  del settore industriale e vada a colmare eventuali carenze su tutti i piani dell’aspetto evolutivo dello studente e il percorso è INDIVIDUALE  con la stesura dei PFI ( progetto formativo individuale ).

Il nostro Istituto organizza, per tutto il percorso di studi, attività aggiuntive con incontri , seminari ed esercitazioni mirate alla comprensione delle attività sviluppate a lezione e al coinvolgimento per un lavoro di gruppo laboratoriale per sviluppare la conoscenza e la capacità di affrontare e risolvere problemi nuovi.