Progetti d'indirizzo

immagine nel testoDa diversi anni il nostro Istituto organizza progetti internazionali (Comenius, Erasmus, Pon), che hanno permesso a centinaia di studenti di fare esperienze all’estero e di accogliere istituti di paesi stranieri a Cuneo, dopo percorsi di preparazione in loco, anche con esperti madrelingua.

Ogni anno organizziamo percorsi tematici, fra i quali: Turismo Sostenibile, Inclusione, Cittadinanza Europea. Questi percorsi arricchiscono sia gli studenti sia gli insegnanti coinvolti, sia l’Istituto nel suo complesso. Obiettivo dell'Istituto: una formazione continua con esperienze reali "sul campo".

Ogni anno vengono inoltre organizzati all’interno del nostro Istituto dei soggiorni studio all’estero, a prezzi molto competitivi, di 2 settimane in un paese anglofono, e di una settimana in Francia ad Antibes, per dare la possibilità di imparare la lingua straniera sul campo al maggior numero possibile di studenti.