Tirocini - P.C.T.O.

immagine nel testoIl Tecnico dei servizi per la sanità e l’assistenza sociale deve essere un esperto del sistema sociosanitario. Per raggiungere questo importante obiettivo è necessario che, durante la sua formazione scolastica, svolga attività di tirocinio diretto presso servizi socio-sanitari-educativi.

Il nostro istituto pertanto offre la possibilità ai propri allievi di svolgere periodi di stage in vari servizi: asili nido, baby parking, centri diurni e residenziali che ospitano persone diversamente abili e anziani.

Inoltre grazie alla collaborazione, ormai decennale, con vari enti operanti sul territorio cuneese quali comuni,  cooperative sociali e associazioni di volontariato gli studenti hanno l’opportunità di prendere parte a specifici progetti in ambito socio-educativo.

I ragazzi che frequentano questo corso  di studi, considerati i contesti particolari nei quali si svolgono tali attività, hanno l’opportunità di fare esperienza e crescere non solo sul piano professionale ma anche umano.

immagine nel testo