Tirocini - P.C.T.O.

Il nostro indirizzo crede molto nei tirocini e nelle esperienze professionali per far acquisire ai nostri studenti competenze relazionali nercessarie per lavorare nel mondo del turismo, degli eventi e delle struture ricettive.

Durante il trennio gli allievi hanno la possibilità di prendere parte a diverse attività di tirocinio:

• nell’estate, in stage in aziende turistiche (agenzie viaggi, hotel, villaggi turistici, uffici turistici, ATL, consorzi di operatori …) dove possono mettere in pratica le conoscenze apprese durante le lezioni in classe.
  • durante l’anno scolastico, vengono proposte numerose collaborazioni con enti vari con cui il nostro istituto collabora da anni (ATL, Conitours, Comune di Cuneo, Ascom, CRC,  Confcommercio, Kairos Eventi….): i nostri allievi, in divisa, si mettono alla prova nell’accoglienza, dare informazioni, gestire l’organizzazione, guidare i turisti.

Tra gli eventi principali che ha visto protagonisti i nostri allievi ricordiamo La Fiera del Marrone, L’Outdoor Festival, Waterpolo Tournament, Orto delle Arti.

Sono anche previste uscite sul territorio e incontri con esperti del settore turistico, per conoscere e capire di più la realtà turistica locale.

Attraverso esperienze pratiche e tirocini professionali aiutiamo i nostri studenti a crescere, maturare e acquisire sicurezza in se stessi affinché sappiano affrontare il mondo da diplomati.