Perché iscriversi all'indirizzo "S.M.A.T."

L'indirizzo "Manutenzione e assistenza Tecnica" offre agli studenti una formazione in linea con le esigenze del mondo del lavoro e attenta al fattore umano delle persone, rispetta le esigenze degli studenti  dando formazione e istruzione.

Il Diplomato in “Manutenzione ed assistenza tecnica”  è una figura specialistica che oggi, nel mondo del lavoro, è sempre più richiesta. Il nostro indirizzo  in un percorso di studi quinquennale,  si pone l’obiettivo di far acquisire allo studente le  competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di manutenzione ordinaria, preventiva, di riparazione e di collaudo relativa a sistemi , impianti e apparati tecnici.

Il manutentore è diventata una figura professionale, ben remunerata, spesso trasfertista all'estero, un lavoro manuale e di concetto ormai indispensabile in svariati settori lavorativi del nostro paese, realtà alla quale  appartengono sia alla grande azienda che il piccolo artigiano. Siamo attenti anche ad una formazione che preveda una specifica etica del servizio, riferita alla sicurezza dei dispositivi, al risparmio energetico e all’inquinamento in ambiente industriale.

Siamo attenti alle esigenze del territorioe della realtà lavorativa, aggiorniamo costantemente la programmazione affinché i nostri diplomati siano immediatamente operativi nel mondo del lavoro. Più del 90% dei nostri diplomati viene impiegato a un anno dal diploma. La preparazione dei ragazzi avviene attraverso molte ore in laboratorio e attraverso l'organizzazione di un efficaci tirocini in aziende che completano il percorso di studi a 360°.

Infine , ma non meno importante, siamo sensibili ad ascoltare le esigenze di OGNI singolo studente affinchè possa raggiungere il successo formativo sia a livello dei saperi sia a livello umano, educativo, culturale e sociale.