M1C1 - 1.4.1. Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

Descrizione e scopo

L’obiettivo dell'avviso PNRR 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici è quello di realizzare o aggiornare i siti web degli istituti scolastici grazie all’uso di un modello standard (progettato dal gruppo Designers Italia) che migliorerà le esperienze digitali di genitori, studenti e dell’intera comunità scolastica.

Il modello guida nella realizzazione di siti istituzionali per le scuole basati sulla ricerca e progettati sui bisogni della comunità scolastica. Comprende l'architettura dell'informazione, l'interfaccia e il codice, oltre a una serie di guide pratiche e risorse pronte all'uso per impostare e svolgere il lavoro in modo efficiente.

Dettagli

Missione: 1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: 1 - “digitalizzazione, innovazione e sicurezza della pubblica amministrazione.”
Investimento: Investimento 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici
Intervento: IMPLEMENTAZIONE E STANDARDIZZAZIONE DEL SITO WEB SCOLASTICO
Titolare: I.I.S. "S. GRANDIS" Cuneo.
Soggetto attuatore: I.I.S. "S. GRANDIS" Cuneo.
CUP: F21F22001600006

 

Importo finanziato

Euro 7.301

 

Modalità di accesso al finanziamento

Candidatura tramite piattaforma PA Digitale 2026.

Attività finanziate

  • Implementazione e standardizzazione del sito web scolastico

 

Avanzamento del progetto

  • Candidatura
  • Attuazione di tutte le procedure per reclutare personale di progetto
  • Interventi di adeguamento e potenziamento del sito web
  • Collaudo e asseverazione conformità sito
  • Chiusura progetto e rendicontazione

Consulta la documentazione per scoprire lo stato di avanzamento del progetto e il raggiungimento degli obiettivi.

 

Atti legislativi e amministrativi