Piano Scuola 4.0 - Azione 1 - Next generation class - Ambienti di apprendimento innovativi

Il piano Next Generation Classrooms è un'iniziativa che mira a migliorare la qualità dell'istruzione e dell'apprendimento attraverso l'uso di tecnologie innovative e ambienti di apprendimento flessibili. Il piano prevede la creazione di aule dotate di dispositivi digitali, connessione internet, lavagne interattive e mobili modulari, che consentano agli studenti e ai docenti di interagire in modo più dinamico e collaborativo. Il piano next generation classrooms è finanziato dal Ministero dell'Istruzione e dalla Banca Europea per gli Investimenti, e coinvolge diverse scuole di diversi ordini e gradi in tutto il territorio nazionale.

Documentazione