Accreditamento Erasmus+

L'accreditamento Erasmus+ (N° 2023-1-IT02-KA121-SKH-000140528) rappresenta un’opportunità per studenti e staff per partecipare a mobilità all’estero con il co-finanziamento del programma Erasmus+.

L'Istituto Grandis la la possibilità di organizzare progetti di mobilità fino a dicembre 2027.

Tali progetti possono includere:

• Job shadowing
  • Training / formazione
  • Mobilità di breve periodo (Studenti)
  • Mobilità di lungo periodo (Studenti)
  • Possibilità di ospitare esperti
  • Mobilità individuali o di gruppo

Gli studenti, tramite le loro famiglie, hanno la possibilità di presentare la propria candidatura (nei termini del bando che viene pubblicato annualmente) e viene predisposta una graduatoria di merito da parte della commissione Erasmus+.

Il 40% dei posti è riservato a studenti considerati «con minori opportunità», vale a dire:

• Studenti beneficiari l. 104 (sostegno)
  • Altri studenti con Bisogni Educativi Speciali;
  • Nuclei famigliari con ISEE inferiore a 15.000 euro

Relazioni delle mobilità dei docenti

I docenti e membri del personale scolastico che partecipano alle mobilità internazionali predispongono una relazione in formato multimediale sull'esperienza effettuata, su quanto appreso e sulle buone pratiche sperimentate.

Partecipante Luogo e date
Milva Rinaudo Merida, Spagna - dal 15/12/2023 al 20/12/2023