PON FSE 3504 - Potenziamento della Cittadinanza Europea

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso Prot. AOODGEFID/3504 del 31/03/2017 “Potenziamento della Cittadinanza europea”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 Qualificazione dell’offerta di istruzione e formazione Tecnica e Professionale - Sottoazione 10.2.3B: “Cittadinanza europea” – “Potenziamento linguistico e CLIL”; Sottoazione 10.2.3C: Cittadinanza europea; Mobilità transnazionale; Sottoazione 10.2.2.A: Competenze di base.

PROGETTI AUTORIZZATI:

1. "SUSTAINABLE EU" codice 10.2.2A-FSEPON-PI-2018-5: il progetto prevede tre moduli propedeutici. I primi due prevedono l'acquisizione da parte di 40 studenti dell'indirizzo Tecnico Turistico dell'Istituto, di conoscenze e competenze di Cittadinanza Europea attraverso modalità laboratoriali nella progettazione di prodotti turistici. Il terzo modulo sarà un laboratorio di competenza interculturale per i 15 ragazzi destinatari della mobilità.
  2. "CLIL FOR TOURISM" codice 10.2.3B-FSEPON-PI-2018-3: il progettoprevede 2 moduli (destinati a 40 studenti dell'indirizzo Tecnico Turistico dell'Istituto) da svolgersi secondo modalità CLIL in lingua inglese (tenuti da madrelingua inglese) da realizzarsi nell’ambito della materia “Discipline Turistiche Aziendali”
  3. "SUSTAINABLE TOURISM IN IRELAND" 10.2.3C-FSEPON-PI-2018-4: il progetto prevede la mobilità di 15 studenti in Irlanda per un training sul turismo eco-sostenibile.

Pubblichiamo nell'Archivio dell'ALBO DIGITALE, nelle sezioni dedicate (Albo Digitale, sez. Docenti, sez. Bandi gara e Contratti), a scopo di pubblicità legale e disseminazione,tutti DOCUMENTI significativi redatti dall'ISTITUTO "S.GRANDIS" in merito al Progetto "PON FSE 3504 - Potenziamento della Cittadinanza Europea" affinché siano noti a chiunque possa averne interesse.